
Siamo entusiasti di annunciare che la nostra delegazione Fitarco Basilicata è in partenza per la Coppa Italia delle Regioni – Memorial Gino Mattielli 2025! Quest’anno, l’evento più rappresentativo del panorama arcieristico nazionale approda nello splendido scenario dei Giardini della Reggia di Venaria Reale (Torino), un sito UNESCO dal 1997.
Dal 27 al 29 giugno, i nostri atleti affronteranno le migliori rappresentative di tutt’Italia, confrontandosi in una competizione che è la più alta espressione del lavoro svolto dai Comitati Regionali, dai tecnici e dalle singole società. Sarà un’occasione preziosa per i nostri arcieri di mettersi in evidenza e misurarsi con l’eccellenza nazionale!
Circa 1000 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori sono attese a Venaria Reale, dimostrando ancora una volta come il tiro con l’arco unisca sport e turismo, in uno degli eventi più importanti del calendario di Venaria Reale – Città Europea dello Sport 2025.
I Campi di Gara
La gara di tiro alla targa sarà ospitata nei giardini della Reggia, un connubio straordinario tra antico e moderno. Il tiro di campagna, nella giornata di sabato, sarà ospitato dal campo della società Arcieri delle Alpi, mentre le finali di domenica andranno in scena sempre a Venaria Reale.
Il Programma
- Venerdì 27 giugno: Le delegazioni in arrivo da tutta Italia sono attese a Venaria Reale. Avranno la possibilità di testare i campi di gara con i tiri di prova, prima di dare il via alla cerimonia di apertura.
- Sabato 28 giugno: Saranno disputate le frecce di qualifica e le prime eliminatorie di tutte e tre le gare.
- Domenica 29 giugno: Le giornate si concluderanno con le finali, spesso decisive per la classifica generale per Regioni.
Siamo pronti a dare il massimo e a rappresentare al meglio la Basilicata in questa prestigiosa manifestazione!